Come scegliere il lampadario
La nostra ricca gamma di prodotti permette di creare ambienti piacevoli a casa, nelle aziende, negli edifici di rappresentanza, nei teatri, negli alberghi, ai banchi di ricevimento, nelle chiese. La luce proveniente da una fonte artificiale soddisfa i requisiti tecnici ed estetici.
Requisiti tecnici
intensità della luce, colore della luce, stabilità della luce.
Requisiti estetici
Ci si concentrerebbe sui materiali prevalenti nella stanza, l'effetto richiesto della luce, lo scopo e la posizione dell'apparecchio di illuminazione. I colori giocano un ruolo molto importante in un buon interno illuminato. La luce e l'ombra possono separare l'area di lavoro dallo spazio di relax. Non dimenticare di fare attenzione agli specchi o alle zone lucide dei mobili che riflettono la luce.

Come scegliere la dimensione giusta del lampadario?
Consigliamo il seguente calcolo per l'inizio.
Se avete la stanza con le dimensioni 3,5 x 4,5 metri, vi consigliamo il lampadario largo circa 70 cm. Vi consigliamo un lampadario più piccolo se avete troppi mobili nella stanza. D'altra parte vi consigliamo un lampadario di dimensioni maggiori se la vostra camera è piuttosto ariosa e aperta.
Potete scegliere un lampadario più grande o una quantità maggiore di apparecchi di illuminazione con una stanza di dimensioni maggiori. Ad esempio, un lampadario centrale, due applique e una lampada da terra. Se sono dello stesso stile, decoreranno in modo eccellente i vostri interni.
Attenzione: più il soffitto è alto, più il lampadario sembra piccolo. Per questo motivo vi consigliamo di acquistare la catena di sospensione più lunga - se avete un soffitto più alto.
Se invece il soffitto è basso, non dimenticate che è necessario poter passare sotto il lampadario. In questo caso possiamo offrirvi una catena di sospensione più corta.
Come scegliere il numero giusto di bracci?
Quanti bracci di lampadario dovrei scegliere? Secondo la nostra esperienza, per le stanze più piccole sono adatti lampadari a 6-8 bracci. A questi consigliamo di utilizzare lampadine da 40W. Queste lampadine illumineranno maggiormente il lampadario e i componenti in cristallo renderanno più luminosa la stanza. Se scegliete un lampadario a 12 o più bracci, potete considerare l'utilizzo di lampadine da 35W. Dipende da voi. Se vi piacciono le diverse intensità di illuminazione, è possibile utilizzare un regolatore di luce.

A che altezza devo appendere il lampadario?
I designer di interni sostengono che non c'è niente di peggio di un lampadario appeso troppo in alto. Il lampadario dovrebbe essere appeso a un'altezza minima di 190-220 cm, in modo che le persone più alte possano muoversi sotto il lampadario. Si consiglia di appendere il lampadario a 80 cm sopra il tavolo della sala da pranzo. Nella sala da ballo l'altezza dovrebbe essere di almeno 3 metri.
Il lampadario centrale non è sufficiente
L'ultima tendenza è quella di combinare vari lampadari con lampade - lampade da terra, lampade da parete. Per le diverse attività sono necessarie diverse illuminazioni nel soggiorno. Le lampade a staffa si occupano di illuminazione diretta e indiretta. Se il paralume ruota, è possibile concentrare la luce, ad esempio, su un quadro o su un mobile.
Fate attenzione al riflesso della luce se posizionate il televisore o il PC. Si consiglia di accendere una luce fioca dietro il televisore per ridurre il contrasto.
Vi auguriamo un'ottima scelta di lampadari.
Visita il nostro negozio con lampadari di cristallo originali
Contact
Headquarters and Showroom:
ArtCrystal Tomes s.r.o.
Palackeho 3145/41 (JBX building)
46604 Jablonec nad Nisou
Czech Republic
VAT: CZ04517091
Sarka Novakova
sales manager
novakova@artcrystal.cz
+420 739 551 115